L'itinerario in moto off-road sulle strade bianche del Giro delle Malghe di Caltrano sull'Altopiano di Asiago.
Partenza da località Fontanella di Asiago, nelle vicinanze di località Turcio di Asiago. Strada bianca mista ad asfalto che collega a Monte Corno e Bocchetta Granezza, direzione Bocchetta Paù su strada mista asfalto e bianca, poi da Rifugio Bar Alpino si scende verso Canove e da Cesuna si sale nuovamente verso le strade del Giro delle Malghe con un anello misto di strade bianche e asfalto. Infine discesa a Caltrano, località in cui è inserito territorialmente il Giro delle Malghe.
L'itinerario è ricco di punti panoramici sul versante sud e di contesti naturalistici in particolare attraversando il Bosco di Cesuna.
Un itinerario semplice per esperti di fuoristrada, di difficoltà media per principianti o per chi lo percorre con moto non specialistiche.
Attenzione: il percorso è chiuso al traffico nei mesi invernali e può subire chiusure parziali nel corso dell'anno o chiusure a lungo termine per ordinanze comunali a seguito di eventi atmosferici o altre motivazioni di sicurezza. Il tracciato indicato risulta quindi aperto al traffico ma potrebbe essere non completamente transitabile, inoltre molte strade secondarie sono ad accesso limitato o vietato, vi consigliamo di seguire scrupolosamente le indicazioni della segnaletica presente lungo il percorso. Queste strade sono frequentate nei mesi estivi da molti escursionisti, a piedi e in bicicletta, si raccomanda quindi la massima prudenza, una condotta consapevole della fragilità del territorio, il rispetto degli escursionisti e il rispetto dei limiti di velocità, solitamente di 30 km/h nei tratti sterrati.
Lunghezza percorso: 65 km
Percorrenza indicativa: 2h 30' / 3h 30h (specialistiche / non specialistiche)
Per visualizzare l'itinerario su google maps: clicca qui
Lungo il percorso possono essere visitati con brevi deviazioni e semplici passeggiate alcuni cimiteri militari e alcuni resti della Grande Guerra, in particolare:
Cimiteri monumentali Magnaboschi
Scopri altri itinerari in moto off-road con il TAG #OFF-ROAD
Scopri altri contenuti sull'Altopiano di Asiago con il TAG #ASIAGO
0 Comments